Video
ANALISI
Il sistema di video analisi è un software che, integrato con gli apparati di videosorveglianza, consente di tracciare nel campo visivo di una o più telecamere, delle linee virtuali intese come barriere di allarme. Se un intruso o un veicolo, corrispondente alle dimensioni prestabilite dal software, si avvicina nella zona sensibile delimitata dalle barriere virtuali, il software attiverà un allarme.
Il software utilizzato è in grado di adattarsi automaticamente a qualsiasi condizione ambientale, a modellare e gestire ogni movimento dell’immagine, riuscendo a filtrare con estrema precisione ogni elemento.
Il sistema permette di distinguere gli animali dagli esseri umani. Se l’intruso è un essere umano, il software avvia il tracciamento ed attiva un allarme solo se il bersaglio attraversa la linea virtuale configurata dall’operatore; se invece l’intruso è un animale o un oggetto sconosciuto, il software non attiva alcun allarme perché gli animali sono considerati intrusi autorizzati nell’ambito del sistema.