Nus

Nus

Sistema di sensori interrato

NUS è un sistema di sicurezza che ha lo scopo di rilevare qualsiasi tentativo di attraversamento sia pedonale che veicolare all’interno di un’area predefinita.
Può essere installato sotto qualsiasi tipo di suolo o all’interno delle mura e risulta essere invisibile e non sabotabile. Il sistema è costituito da due componenti: l’unità di elaborazione NUS e il sensore NUS.

 

Unità di elaborazione NUS

L’unità di elaborazione NUS è un sistema hardware che ha il compito di ricevere i segnali provenienti dai sensori NUS, elaborarli e definire il tipo di evento da associare ad un allarme. Ogni unità è in grado di rilevare e discriminare falsi allarmi riguardanti: pioggia, grandine, nevicate, passaggio di animali ecc. Il software a corredo del sistema consente di poter gestire da remoto la configurazione, la calibrazione, il controllo dello stato e l’aggiornamento del firmware.

 

Sensore NUS

Il sensore interrato NUS è un elemento passivo di tipo piezoelettrico che ha il compito di generare un segnale qualora vi fossero tentativi di attraversamento all’interno di un’area predefinita e trasmetterlo all’unità di elaborazione.
Il sensore NUS può essere installato sotto qualsiasi tipo di suolo poichè il suo contenitore robusto e compatto resiste all’umidità del sottosuolo ed inoltre non necessita di manutenzione.