Storia

CREL è un’azienda italiana che nasce nel 2000 dall’ambizione di un giovane imprenditore con l’obiettivo di migliorare i sistemi di sicurezza esistenti in ambito residenziale ed industriale.

Nel 2010 l’esperienza maturata nel settore ha proiettato CREL verso una continua ricerca all’innovazione, che oggi le consente di progettare e realizzare sistemi di sicurezza adatti alle necessità di tutte le tipologie di clienti, anche i più esigenti, sia in Italia che all’estero.

I nostri servizi

Progettazione:

Il team CREL, formato da ingegneri con esperienza più che decennale, progetta sistemi di sicurezza per garantire il miglior sistema di protezione per aree esterne tenendo conto delle aspettative tecniche ed economiche dei propri clienti.

Produzione:

La produzione dei sistemi di sicurezza avviene presso la sede operativa di CREL in Italia, con procedimento certificato a norma ISO 9001:2008 ed in conformità con i requisiti essenziali per la commercializzazione e l’utilizzo nell’Unione Europea (Marcatura CE).

Installazione:

I nostri tecnici e la nostra rete di partner specializzati localizzati in vari paesi del mondo, è in grado di installare, testare, collaudare e fornire assistenza per tutti i nostri sistemi di sicurezza.

Garanzia:

L’esperienza acquisita e la continua innovazione sul processo produttivo ci consentono di poter garantire sia il funzionamento che le performance dei nostri prodotti per ben 20 anni.

Referenze

2006 – Abbiamo realizzato 865 sistemi di protezione perimetrale per edifici residenziali in Sicilia (Italia).

2007 – Abbiamo realizzato 357 sistemi di protezione perimetrale per le PMI e gli edifici residenziali in Sicilia (Italia).

2008 – Abbiamo realizzato protezioni perimetrali per più di 11 Km in Sicilia (Italia) per impianti fotovoltaici, PMI ed edifici residenziali.

2009 – Abbiamo realizzato protezioni perimetrali per più di 14 Km in Sicilia (Italia) per impianti fotovoltaici, PMI ed edifici residenziali.

2010 – Abbiamo realizzato protezioni perimetrali per più di 33 Km in Sicilia (Italia) per impianti fotovoltaici, PMI ed edifici residenziali

2011 – Abbiamo realizzato protezioni perimetrali per più di 51 Km in Italia e all’estero per impianti fotovoltaici, PMI ed edifici residenziali

2012 – Abbiamo realizzato protezioni perimetrali per più di 70 Km in Europa per impianti fotovoltaici, PMI ed edifici residenziali.

2013 – Abbiamo realizzato protezioni perimetrali per più di 95 Km in Europa per impianti fotovoltaici, PMI ed edifici residenziali; abbiamo anche installato sistemi di protezione in 240 turbine eoliche in Italia.

2014 – Abbiamo realizzato protezioni perimetrali per più di 110 Km in Europa per impianti fotovoltaici, PMI ed edifici residenziali; abbiamo anche installato sistemi di protezione in 350 turbine eoliche in Italia e all’estero.

2015 - Abbiamo realizzato sistemi di protezioni perimetrali e videosorveglianza in diversi impianti fotovoltaici in Europa e in Giordania. In America Latina abbiamo installato i nostri sistemi in impianti fotovoltaici in Uruguay e nei due più grandi progetti fotovoltaici realizzati nel cuore del deserto di Atacama in Cile.
Abbiamo inaugurato due nuove filiali della nostra società a San Paolo in Brasile e a Santiago in Cile.

2016 – Abbiamo realizzato sistemi di protezione perimetrale e videosorveglianza in diversi impianti fotovoltaici in Europa e in Giordania. In America Latina, abbiamo installato i nostri sistemi in impianti fotovoltaici in Messico e nei più grandi progetti fotovoltaici realizzati in Brasile, nel quale risultiamo essere partner unici per la sicurezza della società Enel Green Power.

2017 – Abbiamo realizzato sistemi di protezione perimetrale e videosorveglianza in diversi impianti fotovoltaici in Europa e in America Latina. In particolare abbiamo installato i nostri sistemi nel parco fotovoltaico DON JOSÉ, uno dei progetti più ambiziosi realizzati in Messico, nei parchi fotovoltaici ITUVERAVA e BOM JESUS DA LAPA e nel parco eolico CRISTALÂNDIA, alcuni dei più grandi progetti di proprietà di Enel Green Power attualmente in esercizio in Brasile.

referenze

part

Il logo CREL è proprietà di CREL s.r.l. Tutti gli altri marchi e loghi sono proprietà dei loro legittimi proprietari.

Track Record

I servizi offerti da CREL sono basati su un consolidato Track Record acquisito operando su oltre 200 impianti per un totale di 3GW e molti altri in fase di realizzazione.

Il forte Know-how fa di CREL un affidabile partner tecnologico in grado di fornire soluzioni personalizzate “chiavi in mano”, dalla fase di progettazione alla produzione, dal project management all’installazione, dalla gestione alla manutenzione.

CREL sta accrescendo la sua diffusione a livello globale da quando, nel 2014, è iniziato il suo processo di internazionalizzazione.

Negli ultimi anni l’azienda ha investito molto nello sviluppo di nuove tecnologie e nella ricerca delle migliori soluzioni; tutto questo ci ha permesso di consolidare le relazioni con i nostri partner storici, ma soprattutto, di inaugurare nuove partnership in diverse parti del mondo.

Oggi, con i risultati ottenuti, la società ha rafforzato la sua presenza nel mercato del Regno Unito e ha esteso la sua attività nei mercati arabi e latino-americani.

In Giordania abbiamo delle proiezioni di crescita interessanti per il 2016, mentre, in America Latina rappresentiamo già una realtà ben strutturata grazie alle due sedi dislocate della società, ma soprattutto, ai diversi progetti che abbiamo in fase di sviluppo in Messico, in Perù ed in Brasile.

L’elevato standard qualitativo e l’affidabilità che una compagnia internazionale come CREL può offrire nel mercato delle energie rinnovabili, hanno reso possibile la redazione di un piano industriale a medio e lungo termine che prevede, oltre all’impiego di un elevato numero di risorse umane specializzate, anche la possibilità di offrire nuovi posti di lavoro a persone competenti e motivate.

Mission

Concretezza, Ragionevolezza, Esperienza e Lavoro: i valori che identificano CREL.

Certificazioni

Iso 9001:2008 certificato n°5413C rilasciato da Certind

certind

Organigramma

Organigramma

Struttura del Gruppo

struttura del gruppo png

Dati Aziendali

Crel s.r.l.

via F. De Sanctis n.1 – Comiso (RG) cap 97013

Camera di Commercio di Ragusa n. REA  RG- 120674

Capitale Sociale € 50.000  i.v.